Congratulazioni indirizzate a Farid GABTENI per la sua opera

فريد  قبطاني
Farid Gabteni

Passi selezionati :

 

“… Un autentico trattato contro l’oscurantismo, il vostro libro espone con chiarezza e rigore un Islam profondamente generoso e umanistico, capace di accordarsi ai fondamenti più essenziali della nostra Repubblica. È questo Islam non accaparrato e pervertito dall’estremismo, praticato dalla maggior parte dei musulmani in Francia, sul quale dobbiamo appoggiarci. Il vostro opera contribuisce così alla possibilità di un dialogo fruttuoso fra le religioni e, inoltre, a un vivere insieme rinnovato… ”

Anne Hidalgo, Sindaco di Parigi
Parigi (Francia), 11 ottobre 2017

* * *

“Gentilissimo Professore,
questa settimana ho ricevuto da Lei un pacchetto contenente il Suo ultimo libro dal titolo “Le Soleil se lève à l’Occident” (Il Sole sorge a Occidente) e la sua versione inglese (The Sun Rises in the West). Colgo l’occasione per esprimerLe le mie congratulazioni per il completamento di questo studio statistico e digitalizzato del testo coranico che è diventato un riferimento a livello mondiale. Le esprimo, inoltre, le mie vive felicitazioni per la qualità e la profondità di questo lavoro che costituisce senza dubbio un passo avanti in questo settore e che certamente servirà a consolidare una sintesi dell’Islam. È per questo che ho citato alcuni estratti del Suo lavoro nel mio articolo “Aspetti scientifici del Corano”.”

Professor Kamel Ben Salem, Facoltà di Scienze di Tunisi
El Manar II Tunisi (Tunisia), 21 giugno 2017

* * *

“… La tua dedizione a inviare un messaggio positivo al mondo è molto apprezzata… ”

Helga Bandion, capo delle questioni di politiche generale, il protocollo della Cancelleria federale austriaca
Vienna (Austria), il 19 giugno 2017

* * *

“Attraverso uno studio applicato e argomentativo delle Letture del Corano, la sua opera contribuisce a decostruire alcuni pregiudizi sull’Islam et formula un’argomentazione inconfutabile contro l’oscurantismo. Iniziative come la pubblicazione del suo libro, che puntano a abbassare il tono delle discussioni in un contesto di tensione, evitano pericolose conclusioni sommarie e si battono contro le apologie dell’odio.”

Eric Falt, Vice Direttore Generale per le Relazioni Estere e l’Informazione Pubblica
UNESCO, Parigi (Francia), il 15 giugno 2017

* * *

“… Il vostro libro affronta il tema della diversità culturale dell’umanità attraverso la portata della fede e della scienza e fornisce una visione utile e una comprensione migliore delle religioni. Condividiamo gli stessi valori di rispetto per le diverse culture e religioni e verso persone provenienti da contesti differenti; valori essenziali nella società moderna. Vi faccio le mie congratulazioni per il vostro nuovo libro e i migliori auguri per ogni successo in futuro …”

Nicos Anastasiades, Presidente della Repubblica di Cipro
Nicosia (Cipro), il 6 giugno 2017

* * *

“Caro amico… Sua Maestà mi chiede, a suo nome, di portarvi i suoi ringraziamenti e di inviarvi i suoi più cordiali saluti, cosa che eseguo con il più grande piacere.”

Emilio Tomé de La Vega, il Capo di Gabinetto della pianificazione e del coordinamento, Per Sua Maestà Filippo VI, Re dei di Spagna
Palazzo di Lo Zarzuela, Madrid (Spagna), 5 giugno 2017

* * *

PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA
Il signor e la signora Emmanuel MACRON

Vi ringraziamo per averci inviato i vostri libri, che abbiamo particolarmente apprezzato, B.Macron. (Manoscritto)

Parigi (Francia), 31 maggio 2017

* * *

univ-Larbi_Ben_MHidi

“… Quest’opera si rivolge a tutte le credenze, opinioni e pratiche filosofiche. Di fatto, la problematica affrontata dal Suo studio invita alla riflessione e alla meditazione. Ciascuno, indipendentemente dalla propria religione, non può che trarre giovamento dalla Sua analisi, per permettere una comprensione e un rispetto reciproco della molteplicità culturale dell’umanità. In qualità di responsabile di un’istituzione universitaria, per di più di un paese musulmano, non posso che congratularmi con Lei per il lavoro svolto e incoraggiarLa a perseverare in questa direzione. Come professore universitario, trovo la Sua analisi razionale, in una parola, scientifica.”

Prof. Ahmed Bouras, Rettore dell’Università Larbi Ben M’Hidi
Oum El Bouaghi (Algeria), 25 luglio 2016

* * *


“… ci tengo a porLe le mie congratulazioni per la qualità di quest’opera che senz’altro contribuirà alla diffusione dei grandi valori universali dell’Islam”

Idriss Mansouri, Presidente dell’Università Hassan II di Casablanca
Casablanca (Marocco), 7 giugno 2016

* * *


“Le faccio le mie congratulazioni per la pubblicazione della Sua opera intitolata “Le soleil se lève à l’Occident” e La ringrazio per il presente, in particolare per l’esposizione e l’analisi logica dei problemi delle nostre società attuali. Nel suo libro, Lei difende i valori universali e umani con un metodo scientifico e logico, mediante una ricerca minuziosa e di grande qualità. Voglia accettare l’espressione del mio profondo rispetto”

Mahjoub Aouni, Presidente dell’Università di Monastir
Monastir (Tunisia), 18 maggio 2016

* * *

Pdt_burkina_faso

“Questa nuova pubblicazione, che va ad arricchire la sua produzione intellettuale, presenta una panoramica utile sull’Islam e sul messaggio di pace, amore e tolleranza che esso veicola. Le faccio le mie più sentite congratulazioni per la qualità dell’opera e plaudo il Suo coinvolgimento a favore della ricerca del sapere, fonte di progresso sociale, economico e culturale.”

Roch Marc Christian Kaboré, Presidente del Burkina Faso
Ouagadougou(Burkina Faso), 11 maggio 2016

* * *


“La ringrazio per avermi fatto la cortesia di inviarmi la Sua opera erudita “Le Soleil se lève à l’Occident”, che mira a promuovere il messaggio originale dell’Islam in una prospettiva che ristabilisce il legame tra la fede e la scienza. FacendoLe le congratulazioni per la qualità del Suo sforzo esegetico, La incoraggio a proseguire le Sue ricerche in uno spirito che valorizza la portata della saggezza del Corano. La prego di trovare, qui, l’espressione dei miei più cari saluti.”

Abdelmalek Sellal, Primo Ministro della Repubblica Algerina Democratica e Popolare
Algeri (Algeria), 11 maggio 2016

* * *


”Ho ricevuto con grande considerazione e profonda gratitudine una copia della nuova edizione della Sua opera intitolata “Le soleil se lève à l’Occident”. E ho il piacere di esprimere la mia profonda riconoscenza e i miei sinceri ringraziamenti per questa cortesia. Le riconosco il Suo grande impegno nella trasmissione della vera immagine dell’Islam all’opinione pubblica internazionale. Le auguro la riuscita e il successo in altri contributi preziosi. Voglia accettare l’espressione del mio più profondo rispetto.”

Professor Tahar Hadjar, Ministro dell’istruzione superiore e della ricerca scientifica della Repubblica Algerina Democratica e Popolare
Algeri (Algeria), 10 maggio 2016

* * *

“… Questo lavoro di prima qualità, declinato in tre volumi, è un’opera documentata, ricca e ben allineata con le Sue convinzioni (…) Questa pubblicazione va a contribuire ad arricchire l’archivio dell’istituzione con libri di riferimento a disposizione dei ricercatori …”

Driss Khrouz, Direttore della Biblioteca Nazionale del Regno del Marocco
Rabat (Marocco), 10 maggio 2016

* * *

47-IMA

“… Ci tengo a comunicarLe la stima che ho per tutti coloro che, come Lei, contribuiscono a una comprensione più profonda e più corretta delle religioni. Il Suo libro partecipa a una lotta contro l’oscurantismo e suoi derivati. Mi auguro che incontri il successo di pubblico che merita.”

Jack Lang, Presidente dell’Istituto del Mondo Arabo
Parigi (Francia), 3 maggio 2016

* * *

46-ambassade-senegal

“… La Sua opera sarà una fonte inesauribile per tutti i letterati alla ricerca, non solo di risposte su un piano escatologico, ma, più semplicemente, per la sua dimensione pacifista e lenitiva in quanto permette, grazie alla scoperta e alla conoscenza dell’altro, la dissipazione dei pregiudizi e delle paure per una concordia tra i popoli.”

Bassirou Sène, Ambasciatore del Senegal in Francia
Parigi (Francia), 29 aprile 2016

* * *


“… Gli attentati alla diversità culturale e alla libertà religiosa sono delle violazioni inalienabili dei diritti umani, e minacciano le fondamenta stesse delle nostre società, il loro tessuto sociale, la loro coesione. Inoltre, ci tengo a farLe le mie più sentite congratulazioni per il Suo impegno, sinonimo di un appello autentico, rigoroso e scientifico in favore della promozione e della difesa dei valori universali che sono al cuore della missione dell’UNESCO e che difendono la visione di un’umanità che accoglie le culture e le religioni nel loro pluralismo e nella loro ricchezza – un’umanità dove il rispetto reciproco e il vivere insieme in modo armonioso sono una ricerca quotidiana …”

Irina Bokova, Direttrice Generale dell’UNESCO
Parigi (Francia), 28 aprile 2016

* * *

3-1er-ministre-senegal
“… “Le Soleil se lève à l’Occident : Science pour l’Heure”, è divenuto un riferimento mondiale. Al crocevia tra la linguistica e la numerica, Lei ha attinto all’infinita fontana del Corano per dimostrare, con chiarezza, la natura allo stesso tempo eterna e infallibile della Parola di Dio. Al di là delle limitazioni e dei dogmi, in uno slancio encomiabile di generosità intellettuale, Lei ha saputo allargare lo spettro della Sua ricerca ai Libri Sacri del monoteismo, per raggiungere risultati che contribuiscono al consolidamento di un Islam di sintesi (…). PorgendoLe le mie più sentite congratulazioni per la qualità e la profondità di quest’opera, La prego di accettare, Professore, l’espressione della mia più alta considerazione.”

Abdoul Mbaye, Primo Ministro della Repubblica del Senegal
Dakar (Senegal), 15 maggio 2012

* * *

logoacademietunisie
“… Ci tengo a congratularmi con Lei per il coraggio, il metodo e alcune delle Sue conclusioni. È un impegno senza dubbio da seguire e Lei porta una chiarezza, a volte inattesa, sul testo coranico …”

Abdelwahab Bouhdiba, Presidente dell’Accademia Tunisina delle Scienze, Lettere e Arti “Beit Al-Hikma”
Cartagine (Tunisia), 12 settembre 2000

* * *

enteteONU
“… La Sua opera associa la scienza e il rigore matematico alla scoperta della fede religiosa. Perciò, Lei fa ancora più chiarezza sulla conoscenza del Corano e moltiplica le prove matematiche della sua modernità e della sua coerenza …”

Hassen M. Fodha, Direttore del Centro Informazioni delle Nazioni Unite
Parigi (Francia), 18 agosto 2000

* * *

43muftideoman“… La ringraziamo per il suo profondo interesse e la sua progressione benedetta… nel Suo libro “Le Soleil se lève à l’Occident – Science pour l’Heure” … preghiamo perché Dio Le garantisca un investimento e doni ancora maggiori e che La aiuti a sostenere la Sua religione e a elevare la Sua Parola…”

Sceicco Ahmad ben Hamad Al Khalili, Mufti Generale del Sultanato dell’Oman
Oman, 8 agosto 2000

* * *

4sakhifr4sakhiar
” … Voglio porgerLe un grande ringraziamento… per l’impegno con cui si è prodigato a diffondere la scienza della conoscenza …” 

Ammar Sakhri, Ministro dell’insegnamento superiore e della ricerca scientifica della Repubblica Algerina Democratica e Popolare
Algeri (Algeria), 11 giugno 2000

* * *

academicien
“… Tutti coloro che si interessano agli studi coranici sono in debito con quest’opera, che dovrebbero percepire come una nuova apertura, e allo stesso modo dovrebbero interessarsene tutti coloro che lavorano sulla metafisica …”

 Dottor Abdel-Hadi Tazi, Membro dell’Accademia Reale del Marocco
Rabat (Marocco), 6 giugno 2000

* * *

rainier monaco
”… Non ci si può che inchinare di fronte alla qualità della Sua opera e alla lunga lista di incoraggiamenti e di congratulazioni che ha ricevuto da parte di personalità erudite. Il mistero della fede, così come il mistero dei numeri, è senza dubbio di origine divina; la ricerca di un denominatore comune in modo scientifico dimostra sicuramente uno spirito superiore …”

Raymond Biancheri, Consigliere del Cabinetto di S.A.S. Il Principe di Monaco
Monaco, 31 maggio 2000

* * *

ajman
“… è senz’altro un avvenimento unico nel suo genere e uno sforzo senza precedenti da ringraziare. Che Dio La benedica per il richiamo all’Unicità e per la volontà di propagare il messaggio celeste con uno stile nuovo e un’abilità di persuasione esimia. Prego Dio perché la Sua opera raggiunga il proprio scopo ed Egli la gratifichi con il migliore dei riconoscimenti …”

Dottor Saleh Awadh Omar Aram, Rettore dell’Ajman University of Science and Technology
Ajman (Emirati Arabi Uniti), 14 maggio 2000

* * *

kechat
“… La ringrazio infinitamente per l’impegno benedetto che Lei ha dimostrato in quest’opera di valore che invita alla riflessione e alla meditazione …” 

Dr. Larbi Kechat, Rettore della Moschea Adda’wa
Parigi (Francia), 3 maggio 2000

* * *

boubakeur
“… Con i miei auguri per la Sua iniziativa e assicurandoLe il mio appoggio …”

Dr. Dalil Boubakeur, Rettore dell’Istituto Musulmano della Moschea di Parigi
Parigi (Francia), 18 aprile 2000

* * *

rachid maroc
”… La ringraziamo per questo contributo scientifico, che afferma ancora una volta il miracolo del nostro Generoso Corano …”

Moulay Rachid, Principe  di Marocco
Rabat (Marocco), 27 marzo 2000

* * *

M6
“… La vogliamo ringraziare per la presentazione davanti a Nostra Maestà di questo lavoro intellettuale, che denota un impegno, una meditazione e una combinazione di Fede e Verità dell’Invisibile, portati dai Libri Celesti e che esprime il Generoso Corano che li domina tutti. Dio La gratifichi per quest’opera e La accompagni in ulteriori doni al servizio della Convinzione. Voglia ricevere il nostro saluto e la nostra migliore preghiera …”

Mohammed VI, Re del Marocco
Rabat (Marocco), 15 marzo 2000

* * *

vatican
”… Chiedendo all’Onnipotente di accompagnarLa nelle sue ricerche di verità, Sua Santità impone le Benedizioni divine su di Lei e su tutti i suoi cari … ”

Monsignor P. Lopez Quintana, Segretario di Stato del Vaticano
Città del Vaticano, 11 settembre 1999

* * *

onu
”… Il Segretario Generale ha un grande interesse per tutte le culture e le religioni rappresentate all’interno dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (…) È con grande interesse che siamo venuti a conoscenza dei lavori esposti nella Sua opera. La incoraggiamo a proseguire le sue ricerche … ”

Gillian Martin Sorensen, Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite per le Relazioni Estere
New York (Stati Uniti), 4 agosto 1999

* * *

10 cohen1
”… Basta cominciare un paragrafo per avere subito voglia di continuare (…) La Sua opera svela dei mondi sconosciuti e permette di scoprire delle verità nascoste attraverso parole e lettere. Il linguaggio delle cifre ha parlato e si è dimostrato estramamente rivelatore (…) La Sua opera merita di essere conosciuta da un pubblico ampio … ”

Moïse Cohen, Presidente del Concistoro Israelita di Parigi
Parigi (Francia), 29 luglio 1999

* * *

logo félicitations
”… Ecco infatti un’opera che sicuramente passerà alla storia, per l’impronta indelebile che lascerà e per come rivoluzionerà le prospettive del corpo scientifico sui testi religiosi antichi e soprattutto sul Corano, il Libro dell’Islam (…) I Suoi lavori pubblicati in questo libro sono i primi sul fenomeno numerico nel Corano a essere così completi e fare chiarezza sul soggetto. Sono inoltre i primi a poter essere qualificati come scientifici … ”

Jean Dubreucq, Presidente del Centro Internazionale di Ricerca Scientifica (C.I.R.S.)
Parigi (Francia), 18 luglio 1999

* * *

sénégal
”… Quest’opera di una qualità rara è una testimonianza potente, di alta portata religiosa, sulla perfezione del Corano. Voglio rendere un sentito omaggio al ricercatore di talento, all’esegeta rigoroso e ispirato che Lei è. La Sua analisi è un contributo essenziale per una comprensione migliore del carattere sacro, irriducibile e transtemporale del Santo Corano … ”

Abdou Diouf, Presidente della Repubblica del Senegal (1981-2000)
Dakar (Senegal), 23 aprile 1998

 

Citiamo inoltre le congratulazioni e le parole d’incoraggiamento di :

 


Dott. Marc Tessier-Lavigne, Presidente dell’Università Stanford. Ufficio del Presidente, Palo Alto, California – Stati Uniti.
03/08/2017


Prof. Drew Gilpin Faust, Presidentessa dell’università di Harvard. Amy Fantasia, Direttrice della corrispondenza presidenziale, Cambridge, Massachusetts – Stati Uniti.
03/07/2017


Dott. Farouk El-Baz, Direttore del Centro per Telerilevamento, Università di Boston, Massachusetts – Stati Uniti.
25/06/2017

univ-chouaib_doukkali_maroc
Prof. Yahia Boughaleb, Presidente dell’Università Chouaib Doukkali El Jadida – Marocco.
03/06/2016


P. Germanos Germanos, O.A.M, Rettore dell’Università Antonine, Baadba – Libano.
12/05/2016

universidaddeavores
Dottor Ali Kettani, Presidente della Universidad Islamica Internacional Averroes de Al-Andalus, Cordoba – Spagna.
31/07/2000

al al bayt foudation logoal albait
S.E. Professor, Dottor Nassir El-Din El-Assad, Presidente della Royal Academy for Islamic Civilization Research, Amman – Regno Hascemita di Giordania.
17/05/2000

kuwait foundation
Professore, Dottore Ali Abdullah Al-Shamlan, Direttore Generale della Kuwait Foundation For The Advancement of Sciences, Safat – Emirato del Kuwait.
22/12/1999 – 17/04/2000

King Saoud
Professor Abdullah ben Mohammad Al-Faisal, Presidente della King Saud University, Riyadh – Regno di Arabia Saudita.
17/04/2000

king faisal center
Professor Yahya Mahmoud ben Junaid, Segretario Generale del King Faisal Center for Research and Islamic Studies, Riyadh – Regno di Arabia Saudita.
17/04/2000

kuwait university
Professoressa, Dottoressa Faiza Mohammed Al-Kharafi, Rettrice della Kuwait University, Safat – Emirato del Kuwait.
12/04/2000

king abdulaziz city 1
Dottor Saleh ben Abdurrahman Al-Athel, Presidente della King Abdulaziz City for Science and Technology, Riyadh – Regno di Arabia Saudita.
11/04/2000

ias
Ingegner Moneef R. Al-Zou’bi, Direttore Generale dell’Accademica Islamica delle Scienze, Amman – Regno Hascemita di Giordania.
09/04/2000

king fahd university
Dottor Abdul-Aziz ben Abdullah Ad-Dukhayyil, Rettore della King Fahd University of Petroleum & Minerals, Dhahran – Regno di Arabia Saudita.
07/04/2000

king abdulaziz city
Dottor Abdullah ben Ahmad Al-Rasheed, Vice-Presidente per la Promozione della Ricerca Scientifica della King Abdulaziz City for Science and Technology, Riyadh – Regno di Arabia Saudita.
05/04/2000

al al-bayt university
Professore, Dottore Mohammad Adnan Al-Bakhit, Presidente della Al al-Bayt University, Amman – Regno Hascemita di Giordania.
04/04/2000

arabian gulf
Dottor Abdullah Mubarak Al-Refai, Presidente dell’Arabian Gulf University, Manama – Emirato del Bahrein.
02/04/2000

al jamea university
Dottor Zohair Ezzuddin-Maimoon, NDH, PhD (USA), Al Jamea Saïfiyah University, Surat – India.
02/04/2000

al akhawayn
Professor Rachid Benmokhtar Benabdellah, Presidente dell’Al Akhawayn University, Ifrane – Regno del Marocco.
26/12/1999

 

Citiamo inoltre i messaggi di :

 


– La signora Valérie Plante, Sindaco di Montreal, Canada
19/12/2017


– Per il signor Narendra Modi, Primo ministro della Repubblica d’India, Sh. Chandresh Sona, il segretario aggiunto
21/09/2017


– La signora Françoise Nyssen, Ministro della cultura della Repubblica francese
22/08/2017


– Per Sua Maestà Carl XVI Gustaf, Re di Svezia, Helena Garofalo, Segretario di Sua Maestà il Re
16/08/2017


– Per il Signor Mark Rutte, il Primo Ministro del Paesi Bassi, Signora E. de Jong, Il Servizio di Informazioni Statale olandese
12/07/2017


– Il Signor Abdoulaye Daouda Diallo, Ministro dell’interno e della Sicurezza Pubblica della Repubblica del Senegal
05/07/2017


– Per il Signor Adama Barrow, Presidente del Gambia, Signor Ebrima Ceesay, Segretario Generale
27/06/2017


– Il Signor Donald Tusk, Presidente del Consiglio europeo
22/06/2017


– Per il Signor Christian Kern, Cancelliere federale austriaco, la Signora Helga Bandion, capo delle questioni di politiche generale, il protocollo della Cancelleria federale austriaca
19/06/2017


– Per la signora Angela Merkel, Cancelliere federale di Germania, il Consulente incaricato delle relazioni con le comunità religiose, Dr. Rudolf Teuwsen
16/06/2017


– Per Sua Maestà Harald V, Re di Norvegia, Segretario privato di Sua Maestà il Re, il Signor Knut Brakstad
15/06/2017


– Per S.A.S. il Principe Hans-Adam II del Liechtenstein, il Segretario del Principe, la signora Elizabeth Van Eck
08/06/2017


– Il Signor Mohamed Hassad, ministro dell’Educazione Nazionale, Formazione professionale, dell’istruzione superiore e della ricerca scientifica del Regno del Marocco
07/06/2017


– Per il molto onorabile Bill English, Primo ministro del Nuova Zelanda, il Responsabile della corrispondenza, la signora A. Ireton
07/06/2017


– Per Sua Maestà Filippo I, Re dei Belgi, Il Capo del Protocollo a casa di Sua Maestà Il Re, Il Colonnello dell’Aviazione Alain Gerardy
06/06/2017


– Per Sua Maestà Filippo VI, Re dei di Spagna, il Capo di Gabinetto della pianificazione e del coordinamento, il Signor Emilio Tomé de La Vega
05/06/2017


– Il Signor Hotmangaradja Pandjaitan, Ambasciatore della Repubblica dell’Indonesia a Parigi
02/06/2017


– Il Signor Gérard Collomb, Ministro dell’interno della Repubblica francese
02/06/2017


– Il Signor Bassirou Sène, Ambasciatore del Senegal in Francia
29/04/2016
01/06/2017


– Il signor e la signora Emmanuel Macron, la Presidenza della Repubblica francese
31/05/2017


– Per il signor Michael D. Higgins, presidente dell’Irlanda, il Segretariato, la signora Helen Walsh
31/05/2017


– Per Sua Maestà Margrethe II, Regina di Danimarca, l’assistente personale di Sua Maestà, la signora Ingelise Riedel
30/05/2017


– Il signor Chakib Benmoussa, Ambasciatore di Sua Maestà il Re, Ambasciata del Marocco a Parigi
29/05/2017


– Per il Signor Justin Trudeau, Primo Ministro del Canada, l’Agente della corrispondenza della direzione, A. Ibrahim
19/07/2016
05/07/2017


– Per Sua Altezza Reale il Gran Duca Henri di Lussemburgo, l’Attendente, Colonello Henri Chrisnach
20/06/2016
29/08/2017


– Il Signor Charles Michel, Primo Ministro del Belgio
15/06/2016


– Per il Signor Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione Europea, Il Consigliere giuridico principale, il Signor Michael Shotter
26/05/2016


– La Signora Najat Vallaud-Belkacem, Ministro dell’educazione Nazionale, dell’insegnamento superiore e della ricerca della Repubblica francese
19/05/2016


– Il Signor Johann N. Schneider-Ammann, Presidente della Confederazione Svizzera
09/05/2016


– Per il Signor François Hollande, Presidente della Repubblica Francese, Capo di Gabinetto, la Signora Isabelle Simar
09/05/2016


– Per il Signor Philippe Couillard, Primo Ministro del Québec, la Responsabile delle azioni politiche, la Signora Jade Nadeau
05/05/2016


– Il Signor Bernard Cazeneuve, Ministro dell’interno della Repubblica francese
03/05/2016

48-Belgique
– Per Sua Maestà Philippe I, Re del Belgio, il Capo di Gabinetto associato e Consigliere diplomatico di Sua Maestà il Re, il Signor Pierre Cartuyvels
28/04/2016

hariri
– Per il Signor Rafic Hariri, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Libanese, l’Incaricata di Missione, la Signora Christiane Stahl
05/07/2000

prince de galles
– Per Sua Altezza Reale Carlo, Principe del Galles, l’Ufficio di Sua Altezza Reale il Principe del Galles, la Signora Hilton Holloway
19/06/2000

monacoalbert
– Per S.A.S. il Principe Ereditario Alberto di Monaco, il Segretario Particolare, la Signora Mireille Viale
08/06/2000

espagne
– Per Sua Maestà Juan Carlos, Re di Spagna, il Segretario Generale, il Signor Miguel Guitart
05/06/2000

franc
– Per il Signor Jacques Chirac, Presidente della Repubblica Franceese, il Capo di Gabinetto, la Signora Annie Lheritier
07/08/1998
17/08/1999
18/05/2000

M6
– Sua Maestà Mohammed VI, Re del Marocco
02/08/1998
15/03/2000

arabie-saoudite
– Il Signor Faisal Alhegelan, Ambasciatore del Regno di Arabia Saudita a Parigi
22/07/1998
20/09/1999

vatican
– Per Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, l’Assessore Monsignor P. Lopez Quintana
20/08/1998
11/09/1999

onu
– Per il Signor Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite, il Sottosegretario Generale per le Relazioni Estere, il Signor Gillian Martin Sorensen
13/08/1998
04/08/1999

egypt1
– Per il Signor Hosni Moubarak, Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, il Presidente dell’Amministrazione Centrale per le Pubbliche Relazioni, Dottor Ibrahim Badr
16/08/1998

francophonie

– Per il Signor Boutros Boutros-Ghali, Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia, il Consigliere speciale, Signor Hervé Cassan
24/07/1998

egypte ambassadefr          egypte ambassade ar
– Il Signor Ali Maher El-Sayed, Ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto a Parigi
22/07/1998

tunisie         tunise arabe

– Il Signor Mongi Bousnina, Ambasciatore della Repubblica di Tunisia a Parigi
22/07/1998

Benvenuto sul sito ufficiale della Società per la Conservazione e la Diffusione dell’Opera di Farid Gabteni